Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Spettacoli mALDAmor – un omaggio alla poetessa Alda Merini di Agnese Perrone

mALDAmor – un omaggio alla poetessa Alda Merini di Agnese Perrone

Sono nata il ventuno a primavera
Ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
Vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

Un omaggio alla poetessa Alda Merini

Mercoledì 8 marzo alle ore 20:30, negli spazi della Distilleria De Giorgi, “mALDAmor” apre la nuova programmazione della rassegna Teatri a Sud, ideata e promossa da Astràgali Teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia. Lo spettacolo rientra anche nelle iniziative dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Cesario per le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna.

mALDAmor” di Agnese Perrone, con Agnese Perrone (voce narrante, cajon, tamburello) e Annalisa Colucci (voce e chitarra), è stato definito uno spettacolo dolce e duro allo stesso tempo, un testo pregno di poesia, narrando la quotidianità della Merini, come fonte inesauribile della sua produzione poetica. Un recital che accoglie il pubblico nella parte più intima e ostile della poetessa dei Navigli.

Infondo fare poesia, scriverla, dettarla, indossarla, altro non è che un impulso vitale e controverso ma anche appassionato nei confronti del mondo che ci circonda, una celebrazione di infinite possibilità.

Alda Merini con la sua immensa produzione artistica ha dato voce a sentimenti che in fondo proviamo tutti, e lo ha fatto con una sincerità disarmante. Ha costruito con le sue parole  immagini di coraggio e fede, innamorata della vita e dell’amore, andando incontro al pubblico con il coraggio di mostrarsi per come era. La consapevolezza dell’incubo del manicomio lascia lo spettatore con degli interrogativi, portandolo a chiedersi chi sia davvero pazzo, e che la “pazzia”, in fondo, non è altro, spesso, che frutto di una convenzione sociale.

Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione: 0832306194 – 3892105991 – teatro@astragali.org

Data

08 Mar 2023
Expired!

Ora

20:30 - 21:30

Etichette

Galleria fotografica,
Teatro
Categoria

Prossimo evento

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753