Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Spettacoli “La Bella e la Bestia” Teatro dell’Altopiano

“La Bella e la Bestia” Teatro dell’Altopiano

Nuvole che parlano
Montagne innevate
Un Drago
Una fanciulla ancora legata al suo babbo
Una storia popolare che rappresentiamo con antichi burattini.

La rassegna di Astràgali Teatro Per un teatro delle Ragazze e dei Ragazzi prosegue il 3 dicembre alle ore 17.30 con lo spettacolo “La bella e la bestia”. Il Teatro dell’Altopiano di Martina Franca, propone una fiaba popolare che fa riferimento ad Amore e Psiche di Apuleio. Attraverso la mediazione dei burattini (si utilizzeranno antichi burattini siciliani) sapientemente manovrati con una tecnica innovativa da Sonia Convertini, Annamaria Santomarco, Renaza de Cesare, Salvatore Laghezza e Patrizia Fazio, si tratterà il complesso edipico tra padre e figlia, mettendo in evidenza che l’amore coniugale può superare l’aspetto “bestiale” del congiungimento tra due giovani anime. La scenografia è di Patrizia Fazio e le musiche originali sono di Julia Primicile Carafa.

Il Teatro dell’Altopiano nasce nel 2009 dal desiderio di un gruppo d’attori provenienti da esperienze artistiche diverse di “Fare teatro”. L’inizio di questa esperienza è segnato dall’incontro con il regista Carlo Formigoni (Creatore in Italia del Teatro per Ragazzi), che dà corpo e vitalità al gruppo, introducendolo all’uso della tecnica del teatro brechtiano. Nel corso degli anni il gruppo ha arricchito la propria formazione frequentando laboratori sulla gestualità, l’uso della maschera nella commedia dell’arte, sulla voce, la danza.

La Rassegna Per un Teatro delle Ragazze e dei Ragazzi è realizzata nell’ambito del Progetto “Teatri a sud” sostenuto dal MIC (D.M. 27 luglio 2017 Art.13 comma 3) e della Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce.

Ingresso € 3. Consigliata la prenotazione: whatsapp 3892105991 – teatro@astragali.org

Data

03 Dic 2023
Expired!

Ora

17:30 - 18:30

Etichette

Teatro Ragazzi
Categoria

Prossimo evento

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753