Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Spettacoli Il pesciolino d’oro

Il pesciolino d’oro

Domenica 12 marzo alle ore 17:30, la Distilleria De Giorgi ospita un altro appuntamento della rassegna “Per un teatro dei ragazzi e delle ragazze“, dedicato agli spettatori più piccoli ed alle famiglie.

In scena “Il pesciolino d’oro” della compagnia calabrese Porta Cenere con Mirko Iaquinta ed Elisa Ianni Palarchio, per la regia di Natale Filice. Uno spettacolo dal forte impatto visivo. Racconta la curiosa avventura di un povero pescatore che si trova a pescare nella sua rete un pesciolino magico, il quale per ringraziarlo di averlo liberato, gli concede la possibilità di chiedergli qualunque desiderio. Il pescatore, contento di ciò che ha rifiuta di possedere più del dovuto, mentre la sorella lo esorta a ritornare dal pesciolino d’oro a chiedere sempre di più. Ma alla fine quando le richieste della sorella diventano eccessive, tutto ritorna come all’inizio. Nel solco della classica parabola che recita così: “chi troppo in alto va cade sovente, precipitevolissimevolmente”.

Lo spettacolo prevede l’uso di tecnologie visive di ultima generazione con videomapping a cura di Gianpaolo Palumbo e Valerio Massimo Filice, che creano una esperienza immersiva e interattiva rendendo i ragazzi parte della storia.

Il testo è stato riscritto da regista e attori con una tecnica di drammaturgia a braccio. La tradizione è veramente vasta nel folklore. Punto di partenza: il testo di Puškin, le trascrizioni in ambito germanico e tutta una parte di tradizione che abbraccia l’Eurasia. In questo spettacolo, si affrontano diverse tematiche: il rispetto del mare, il rispetto delle creature marine e, più in generale, il rispetto dell’ecosistema.

Ingresso € 3. Consigliata la prenotazione: 0832306194 – 3892105991 – teatro@astragali.org

Data

12 Mar 2023
Expired!

Ora

17:30 - 18:30

Etichette

Teatro
Categoria

Prossimo evento

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753