Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Incontri ed Eventi “Crinali_Oscillazioni e scritture a sud” per il maggio dei libri a San Cesario

“Crinali_Oscillazioni e scritture a sud” per il maggio dei libri a San Cesario

Fabio Tolledi ospite di Crinali_Oscillazioni e scritture a sud un progetto di TempoPresente aps per il maggio dei libri a San Cesario.

Venerdì 24 maggio alle ore 19 la Biblioteca Comunale di San Cesario di Lecce  si apre per  il secondo appuntamento di Crinali_Oscillazioni e scritture a sud, che ospita Fabio Tolledi, scrittore, sociologo e regista teatrale con il suo “Meridiani – il Mediterraneo tra mito e tragedia”, Astràgali Edizioni, raccolta di testi poetici elaborati per gli spettacoli di Astràgali Teatro nel corso di venti anni, dal 2003 al 2023, segnati dal costante lavoro nell’area del Mediterraneo e dalla sofferenza e dalla devastazione di una guerra, tanto vicina a noi, al Mare Nostrum e a quei luoghi amati e agiti dalla Compagnia teatrale Astràgali. In ordine cronologico decrescente, gli scritti comprendono momenti degli spettacoli: Medea, DesìrMetamorfosiLa prova, VeliDivenire animalePersaeDoni di guerra e Antigone.

Dialoga con l’autore, Vice Presidente del Comitato per lo Sviluppo e l’Identità Culturale dell’International Theatre Institute, organismo fondato dall’UNESCO e da esperti teatrali nel 1948, e presidente dell’ITI Italia, la giornalista Carla Petrachi.

Crinali_Oscillazioni e scritture a sud è un progetto di TempoPresente aps per la campagna nazionale “il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il Libro e la lettura nell’ambito del Patto per la lettura in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di San Cesario di Lecce.

Gli altri appuntamenti:
– 23 maggio “Repertorio degli eccentrici dell’Estremo Sud Est”, Musicaos Edizioni, il nuovo libro del giornalista e scrittore Raffaele Gorgoni
– 29 maggio “Da questo altrove_Carmelo Bene e Il Sud del Sud dei santi. Una cartografia”, curato da Simone Giorgino e Alessio Paiano per i tipi Kurumuny
– 30 maggio, “L’ultimo canto” il ritratto di Giacomo Leopardi di Eugenio Imbriani edito da Edizioni Esperidi

Ingresso gratuito

Locandina Crinali – oscillazioni e scritture a sud

Data

24 Mag 2024
Expired!

Ora

19:00

Prossimo evento

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753